Condizioni di vendita

Condizioni Generali di vendita della batteryplus

1. Ambito di applicazione

1.1 Queste Condizioni Generali si applicano per tutti gli ordini, in particolare per quelli effettuati dai consumatori, presso la batteryplus.it
1.2 “Consumatore” deve intendersi una persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta;

1.3 Un contratto di acquisto sul sito www.batteryplus.it si realizza attraverso la conferma dell’ordine da parte di batteryplus.it, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello, al più tardi attraverso l’accettazione della merce, senza riserve, da parte del cliente. La rappresentazione del prodotto nel negozio online serve alla effettuazione dell’offerta di acquisto. L’offerta è vincolante quando l’operazione d’ordine online viene espletata inserendo i dati ivi richiesti e quando nell’ultimo passaggio viene cliccato il pulsante “Conferma l’ordine”. Il cliente riceve la conferma dell’ordine via e-mail immediatamente dopo l’invio dell’ordine; in questo modo viene concluso il contratto di acquisto. Nel caso in cui la nostra conferma d’ordine dovesse contenere degli errori di stampa o di scrittura, oppure nel caso di errori di origine tecnica nell’indicazione dei prezzi, siamo autorizzati a impugnare la contestazione, sebbene sia nostro obbligo dimostrare l’errore. Pagamenti già effettuati saranno immediatamente restituiti.

2 Informativa sul recesso per i clienti del negozio online www.batteryplus.it

2.1. Campo di applicazione personale

I punti seguenti 2.2 fino a 2.3 si applicano a clienti che sono da considerare come consumatori. Consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico con un fine diverso da quello imprenditoriale. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art.

2.2 Diritto di recesso

Puoi recedere dal contratto in un periodo di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce senza indicazione di motivi alcuni, in forma scritta (per esempio via lettera, fax oppure e-mail) oppure – se l’oggetto ti viene ceduto prima della scadenza del termine – attraverso la restituzione dell’oggetto stesso. La scadenza del termine comincia con la ricezione di questa informativa in forma di testo, ma non prima del ricevimento della merce presso il destinatario (nel caso di una consegna multipla di merci simili, non prima della ricezione della prima parte della consegna) e nemmeno prima dell’adempimento dei nostri obblighi informativi in conformità delle norme di legge.. Per osservare il termine di recesso è sufficiente il tempestivo invio del recesso o dell’oggetto. Il recesso va inviato a:
e-mail: info@batteryplus.it

2.3 Conseguenze del recesso

Nel caso di un recesso effettivo le prestazioni già ricevute da entrambe le parti devono essere restituite, incluse usi accessori (per esempio interessi). Se puoi restituire l’oggetto ricevuto, completamente o parzialmente alterato, sei obbligato a risarcirci. Nel caso in cui l’oggetto sia già stato ceduto, l’obbligo di cui sopra non sussiste se l’alterazione subita dall’oggetto è da attribuire alla sua verifica (come per esempio potrebbe accadere in un negozio). Per il resto puoi evitare un risarcimento per un danno causato da un utilizzo conforme dell’oggetto se non utilizzi l’oggetto come ne fossi il proprietario ed eviti qualsiasi azione che alteri il valore l’oggetto. Oggetti trasportabili con pacchetto postale devono essere restituiti a nostro rischio. Il costo del trasporto è a tuo carico, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo dell’oggetto da restituire non supera i 40 € o se, nel caso di un prezzo maggiore, nel momento del recesso non hai ancora corrisposto la contropartita o eseguito una parte del pagamento come d’accordo. Diversamente la restituzione dell’oggetto è per te gratuita. Oggetti non restituibili via pacchetto postale vengono prelevati a casa tua. Obblighi di restituzioni di pagamenti devono essere eseguiti in 30 giorni. Per te il termine comincia a partire dall’invio del recesso oppure dell’oggetto; per noi l’obbligo comincia a partire dalla ricezione.

2.4 La merce dovrà essere restituita:

Correttamente imballata, in perfetto stato di rivendita (non rovinata, danneggiata o sporcata) e munita di tutti i suoi eventuali accessori.

Munita di copia della fattura in modo da permettere a batteryplus.it GmbH di identificare il cliente (numero di ordine, cognome e indirizzo);

senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’esecuzione di normale verifica della merce, Essa non dovrà recare traccia d’utilizzo prolungato, eccedente il tempo necessario di una verifica e non dovrà versare in una condizione tale da non permetterne la rivendita.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Fine del diritto di recesso per i clienti del negozio online www.batteryplus.it

3. Consegna

3.1 batteryplus.it consegna finché ‘la merce è disponibile’. Se il prodotto ordinato non è disponibile, perché batteryplus.it senza colpa propria non può riceverlo dal suo fornitore, batteryplus.it può recedere dal contratto. In questo caso batteryplus.it t’informerà immediatamente e ti proporrà eventualmente la consegna di un prodotto affine. Se non è disponibile alcun prodotto affine, oppure non desideri alcun prodotto affine, batteryplus.it ti restituirà la somma già corrisposta.

3.2 Nel caso in cui la consegna dell’oggetto fallisca dopo due tentativi, batteryplus.it può recedere dal contratto. Somme già corrisposte saranno restituite. La consegna degli articoli avviene nei tempi come indicato nella descrizione degli stessi. Ordini di articoli fatti durante la settimana (lunedì-venerdì) entro le ore 17.00 vengono evasi nello stesso giorno, fatta salva la disponibilità della merce.

3.3 Consegne extraeuropee

Nel caso di consegne extraeuropee, come per esempio in Svizzera, esse possono essere soggette al pagamento di tributi doganali.

4. Prezzi

I prezzi indicati sulle pagine dei prodotti includono già l’i.v.a. e gli ulteriori oneri tributari; il prezzo non include le spese di spedizione.

5. Spese di spedizione

Per consegne all’interno dell’Unione Europea batteryplus.it calcola 4,90 € di spese di spedizione se viene selezionata l’opzione Spedizione Italia. Se viene selezionata l’opzione spedizione con Corriere Espresso Bartolini il costo è di 9,95 €. Se viene selezionata l’opzione pagamento in Contrassegno, espletato da Bartolini, il costo è di 12,95 €.. Le spese di spedizione non si applicano in caso di consegne a partire da un valore lordo di 150€. In questo ultimo caso la spedizione sarà con posta raccomandata, espletata da Poste Italiane.

6. Condizioni di pagamento

6.1 Il pagamento può essere effettuato a scelta tra i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, POSTEPAY, contrassegno/pagamento alla consegna, carta di credito, Paypal e CartaSì.

6.1.1 Bonifico

Una volta pervenuto l’ordine batteryplus.it t’invierà immediatamente una conferma via e-mail contenente fra l’altro anche le coordinate bancarie di batteryplus.it . Su quel conto potrai versare l’importo dovuto per l’ordine effettuato. L’ordine sarà immediatamente evaso. Sarai informato via e-mail sull’evasione del tuo ordine nello stesso giorno della spedizione dell’oggetto.

6.1.1b POSTEPAY

Seleziona questa opzione sicura e rapida al momento di scegliere tra i metodi di pagamento offerti. Sulla tua carta POSTEPAY addebiteremo l’importo solo a conclusione dell’ordine.

6.1.2 Paypal

Invia il pagamento al nostro conto paypal: paypal@batteryplus.it

6.1.3 Carta di credito

Per acquisti nel nostro negozio online puoi anche pagare comodamente con carta di credito VISA, MasterCard oppure American Express. Puoi anche pagare con VisaElectron. Sulla tua carta di credito addebiteremo l’importo solo a conclusione dell’ordine.

In caso di reclami e restituzioni di merce gli importi già corrisposti saranno riaccreditati, in due settimane, sulla tua carta di credito.

6.1.4 Contrassegno/pagamento alla consegna

È possibile ordinare e pagare alla consegna. Offriamo un contrassegno espletato dal vettore Bartolini Corriere Espresso, al prezzo di 12,95 €. Al momento della consegna il cliente dovrà pagare al corriere in contanti l’importo in fattura. È necessario che al corriere venga corrisposto la somma giusta, in quanto il corriere non può dare resto.

7. Riserva di proprietà

Fino all’intero pagamento la merce resta proprietà di batteryplus.it. Prima del passaggio di proprietà della merce è vietato qualsiasi pignoramento, cessione fiduciaria, trasformazione o modifiche della merce senza autorizzazione da parte di batteryplus.it.

8. Danni o manomissioni durante il trasporto

Se la merce viene consegnata con danni o manomissioni evidenti, reclama subito tali danni presso la ditta che ha effettuato la consegna e contatta batteryplus.it il prima possibile, preferibilmente via e-mail. Anche se non reclami o se non contatti batteryplus.it i diritti di garanzia della merce continuano a valere. Tuttavia il reclamo o il contatto aiutano subtel a far valere i propri diritti nei confronti della ditta di spedizione e l’assicuratore della spedizione stessa.

9. Garanzia e gestione dei reclami

9.1. Agli acquisti effettuati sul sito www.batteryplus.it si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

9.2. Il cliente può contattare batteryplus.it GmbH secondo le modalità indicate nelle presenti CGV. batteryplus.it provvederà a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il cliente. In caso di reclamo subtle nvita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, e/o ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.

9.3. Per qualsiasi richiesta di servizio, batteryplus.it invita a rivolgersi all’Assistenta clienti, che può essere contattato come segue:
Email: info@batteryplus.it

10. Informativa sui sulla protezione dei dati

I tuoi dati di cliente vengono richiesti, salvati ed usati esclusivamente per l’espletamento dell’ordine di acquisto. Base giuridica di questa richiesta di dati sono le disposizioni in materia di protezione dati, in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

10.1 Trasmissione di dati dei clienti

Per espletare il tuo ordine ed effettuare la consegna trasmettiamo i tuoi dati esclusivamente alla ditta da noi incaricata per la spedizione della merce (Poste italiane, Bartolini Corriere Espresso, Deutsche Post o DHL). Queste imprese possono utilizzare i tuoi dati solo per l’operazione di trasporto e consegna della merce.

10.2 Fornitura di servizi ulteriori

In conformità delle disposizioni di legge di cui al punto 10.1, per la fornitura di servizi ulteriori (conto cliente, newsletter), necessitiamo della tua autorizzazione; questa può essere ritirata in qualsiasi momento, via e-mail oppure telefonicamente.

Se desideri, possiamo salvare il tuo nome ed il tuo indirizzo in una banca dati clienti. Dopo che ti sei registrato a questo servizio riceverai, via e-mail ed quanto prima possibile, il tuo numero cliente ed una password. Grazie a questi dati, alla prossima visita, potrai accedere al tuo conto presso il nostro negozio online. Dopo che ti sarai connesso al tuo conto saranno già caricati il tuo nome ed indirizzo civico nel modulo d’ordine e non avrai bisogno di immetterli nuovamente. Per motivi di sicurezza, i dati sensibili come il numero della carta di credito o le coordinate bancarie non saranno salvati.

Se ti abboni alla newsletter, sarai da noi informato su importanti azioni di carattere promozionale. Spediamo al massimo 4 newsletter all’anno. L’abbonamento alle newsletter può essere disdetto in qualsiasi momento.

Se ti abboni alla newsletter sarai informato regolarmente via e-mail sulle nostre novità ed offerte. La disdetta della newsletter può essere attuata in modo molto semplice grazie ad un pulsante-opzione all’interno della newsletter stessa.

10.3 Cookies

In questo negozio online vengono salvati in cookies informazioni relative al contenuto del tuo carrello della spesa; queste informazioni vengono caricate nel corso di una tua successiva visita del negozio online. Quando ti connetti sul nostro sito, oppure quando vuoi effettuare un ordine, abbiamo bisogno dei tuoi dati cliente. Se sei già nostro cliente puoi connetterti comodamente con il tuo indirizzo e-mail e con la tua password. Le informazioni contenute nei cookies ti risparmiano la compilazione dei moduli. Inoltre, se così desideri, attraverso il tuo browser puoi amministrare ed eventualmente bloccare/disabilitare l’accettazione di cookies. Quest’ultima opzione tuttavia comporta un funzionamento ridotto delle nostre pagine web.

Questo sito web utilizza Econda, uno strumento di analisi del web della Econda S.r.l., sita in Eisenlohrstr. 43, 76135 Karlsruhe-Germania e Google Analytics. Questi strumenti analizzano, in forma anonima e con l’aiuto di cookies, il comportamento degli utenti che navigano sul nostro sito. I dati vengono salvati in forma anonima su un server in Germania e da noi analizzati. L’analisi ci è utile per migliorare l’usabilità e accessibilità del nostro sito web.

10.4 Sede della raccolta dati

La sede responsabile per la raccolta dati è:

e-mail: info@batteryplus.it

10.4 Memorizzazione di dati

Salviamo i tuoi dati d’ordine e te li inviamo per e-mail insieme alle nostre condizioni generali.
Le Condizioni generali possono essere consultate in qualsiasi momento qui. I tuoi dati d’ordine possono essere visualizzati, in forma cifrata, nella nostra area accesso cliente.

10.5 Informazione, rettifica, blocco e cancellazione

In qualsiasi momento hai diritto a richiedere gratuitamente informazioni, rettifica, blocco o cancellazione dei tuoi dati da noi memorizzati; basta inviare una e-mail a info@batteryplus.it oppure un fax o lettera indicando la tua richiesta.

11. Disposizioni finali

Nel caso in cui una delle disposizioni di queste Condizioni Generali sia inefficace, la parte restante del contratto continua a valere. Al posto della disposizione non più valida si applicano le vigenti norme di legge. Si applica la legge tedesca con eccezione della convenzione sulla Vendita internazionale di Beni (CISG). Nel caso in cui il consumatore finale non risieda in Unione Europea, la nostra sede operativa è a Berlino così come il foro competente. Nel commercio con clienti finali con residenza nell’Unione Europea può applicarsi anche il diritto vigente nel paese di residenza del consumatore finale fintanto che si tratti delle sue prerogative in materia di diritto del consumatore.

Tags:
Indietro